Cambiare il medico a Palau è un’odissea, il caso di Palau

L’appello del sindaco Manna.

L’amministrazione comunale si rivolge nuovamente al Direttore dell’Area Socio Sanitaria di Olbia. Il sindaco di Palau Manna, oggi, lancia un appello che riporta le difficoltà di 1500 palaesi,  per effettuare semplicemente il cambio del medico di Medicina Generale.

Grandi difficoltà dovuti alla lunga attesa. Il sindaco Manna riporta che i cittadini dalle sette e trenta di giovedì erano in fila, in attesa dell’apertura dell’ufficio, in cui presta servizio un dipendente per sole 4 ore un giorno la settimana. Gravi disagi in particolare per la popolazione anziana costretta per ore in piedi a stazionare in una struttura non idonea a contenere centinaia di persone in attesa.

Il sindaco si rivolge così al Direttore dell’Assl di Olbia “Le chiedo con forza e urgenza di intervenire – ha scritto il sindaco Manna – affinché si possa aumentare il numero dei giorni di apertura per il periodo necessario al trasferimento dei pazienti ad altri Medici nella tutela del diritto all’assistenza sanitaria dei mie concittadini”.

 

(Visited 860 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!