Un grande concerto internazionale per il Primo Maggio di San Teodoro

Concerto blues per il Primo Maggio.

Sarà un Primo Maggio all’insegna del blues, quello che si svolgerà a San Teodoro. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Artisonanti, ha organizzato una giornata musicale di alto livello. Primo Maggio Music Festival, infatti, animerà la festa in piazza Gallura, a partire dalla 16,30.

Ad aprire il concerto saranno i Sunsweet Blues Revenge, band oristanese composta da Irene Loche, voce e chitarra elettrica, Luca Canu al basso e
Alessandro Cau alla batteria. La loro proposta artistica si articola tra brani originali e la reinterpretazione in chiave personale di vari blues.

Successivamente sarà il turno del Melting Pot Trio. Composto da Mauro
Savigni, chitarra, bodhràn, voce, Matteo Pipia, percussioni, bouzouki irlandese, ukulele e Andrea Scanu, violino, mandolino, tin whistle., presenteranno uno spettacolo di musica folk e popolare mescolando suggestioni musicali provenienti da diverse culture e aree geografiche.

Chiuderà il pomeriggio musicale il bluesman Francesco Piu. La sua
miscela esplosiva di blues, funky e rock gli ha permesso di ritagliarsi negli ultimi anni uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano e internazionale. Già vincitore del Premio Maria Carta e del Premio Mario Cervo, ha calcato i principali palchi dello scenario blues internazionale al fianco di artisti del calibro di Roy Rogers Matt Schofield, Guy Davis, Bob Stroger, Andy J.Forest, Sugar Blue, Watermelon Slim, Kevin Welch, Sandra Hall, Davide Van De Sfroos e Eugenio Finardi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura