La Missione popolare torna a San Teodoro: “Sono arrivati i Pr di Cristo”

La Missione popolare in spiaggia.

È tornata a San Teodoro la Missione popolare che già lo scorso inverno aveva animato la vita laica e religiosa del paese. I giovani missionari provengono da tutta Italia. Fanno parte del movimento Regnum Christi e portano la parola del Vangelo accompagnati dai Legionari di Cristo.

“Sarà una Missione popolare diversa – ha dichiarato il parroco di San Teodoro don Alessandro Cossu – Durerà pochi giorni e si rivolge sia ai turisti che ai residenti. L’intenzione è mettere sul piatto delle vacanze e del caos estivo, dove il pensiero centrale è il guadagno, la proposta di un riposo cristiano e la proposta sempre attuale della vita evangelica”.

Il programma prevede fino alla giornata di domenica 21 luglio la presenza della Missione popolare in spiaggia. Nel pomeriggio, fino alle 18, i missionari visitano gli ammalati e successivamente, fino alle 21, saranno presenti nell’oratorio dedicato a don Francesco Pala. Alle 19 è prevista anche la celebrazione della messa con la predicazione di uno di missionari.

Sabato 20, al mattino evangelizzazione e confessione in spiaggia. La sera confessioni in parrocchia e alle 22,30 la Gran veglia missionaria presso la chiesa dedicata a San Teodoro. “I missionari saranno i Pr di Cristo accanto ai Pr de la Luna”, ha chiosato scherzosamente don Alessandro.

(Visited 3.898 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!