Omicidio di San Teodoro, sabato i funerali di Erika. Ci sarà forse anche il fidanzato

erika petri

Fissata la data per i funerali di Erika.

Si terrano sabato mattina, alle 10, nella chiesetta di Pralungo, in provincia di Biella, i funerali di Erika Preti, la 28enne uccisa a San Teodoro, mentre era in vacanza con il fidanzato Dimitri Fricano. E a quanto si apprende da alcune fonti, lo stesso fidanzato potrebbe partecipare al funerale. Come si sa il giovane, che dovrebbe essere dimesso dall’ospedale di Olbia domani, è indagato per omicidio volontario, ma sul suo conto non è stato emessa nessuna misura cautelare.

Tradotto: può tranquillamente lasciare la Sardegna, fino a quando i carabinieri, coordinati dal procuratore Andrea Garau, non avranno fatto chiarezza su quello che è successo, domenica scorsa, all’interno della villetta in località Lui Fraili. Come si sa, il fidanzato si è sempre dichiarato innocente e ha raccontato, nel corso degli interrogatori agli inquirenti, di essere stati vittima di un’aggressione a scopo di rapina.

Intanto a Pralungo ci si prepara ad una grossa partecipazione alla funzione religiosa. L’amministrazione comunale ha già provveduto a posizionare alcuni autoparlanti nelle vie, ma starebbe attrezzando anche il giardino vicino alla chiesa. La famiglia di Erika è già rientrata nel biellese nella giornata di mercoledì per prepararsi all’ultimo saluto alla figlia. Al termine della funzione le ceneri della ragazza, che è stata cremata a Olbia, verranno trasportate nel cimitero del capoluogo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura