A San Teodoro torna la festa patronale nella frazione di Montepetrosu

Nel weekend i festeggiamenti in onore di Sant’Andrea e della Madonna del Rosario.

Sabato 9 e domenica 10 giugno torna la festa di Montepetrosu, dedicata a Sant’Andrea e alla Madonna del Rosario. Si inizia sabato, alle 19, presso la chiesetta delle frazione a nord di San Teodoro, intitolata a Sant’Andrea, dove verranno celebrati i vespri. 

Alle 20,30, invece, si esibirà, nella piazzetta antistante la chiesa, il gruppo folk Cambales di Irgoli. Successivamente Angelo Carcangiu presenterà lo spettacolo Fortissimo, balli e musica per tutti.

Domenica 10, invece, si terrà la processione per vie del borgo, che avrà inizio alle 10,30. Le statue dei due patroni, trasportate sul carro trainato dai buoi, saranno accompagnate dal parroco don Alessandro Cossu, dai fedeli e dalla banda musicale di Monti. Al termine verrà celebratala Santa Messa.

Alle 13,30 verrà offerto il pranzo a tutti i presenti, che sarà allietato dalla musica dell’artista gallurese Tore Nieddu. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, tutti in pista con lo spettacolo di balli latinoamericani Salsa Loca di Gianni Berardini.

Alle 22, infine, salirà sul palco il gruppo Boghes e Ballos, con la partecipazione di Emanuele Bazzoni, per uno spettacolo ricco di divertimento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura