Pista di pattinaggio e presepi, il Natale scalda Santa Teresa

Le novità per Natale a Santa Teresa.

Come ogni tradizione che si rispetti l’8 dicembre nelle case italiane si preparano alberi e presepi di Natale. Rispettando questa consuetudine Santa Teresa ha voluto omaggiare l’arrivo del fantomatico Babbo Natale accogliendolo in uno scenografico villaggio degno dei paesi della Lapponia. E niente di meno ha allestito una pista sul ghiaccio per farlo sentire come a casa sua.

Quest’anno i Fidali 77 sono riusciti nell’intento di portare per la prima volta il villaggio di Babbo Natale e la pista di finto ghiaccio al coperto nella splendida piazza di Santa Teresa di Gallura. La società La Girandola, a cui i Fidali hanno dato l’incarico di allestire la piazza, ha provveduto anche a fornire le letterine ed i pattini ai piccini. Tuttavia anche i grandi possono cimentarsi in questa disciplina invernale. E per chi vorrà ci sarà un fotografo che scatterà insolite foto con Babbo Natale.

Col calare della sera la piazza si illuminerà di mille colori e sarà possibile ammirarla così per tutte le festività natalizie. Per usufruire dei banchetti di panini e bibite situati sotto i portici bisogna attendere i giorni festivi, lo stesso per le bancarelle di prodotti artigianali.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura