A Santa Teresa polizia e studenti contro gli atti vandalici

L’incontro gli studenti.

Nell’ambito dei vari progetti ed iniziative rivolte ai giovani, nella giornata del 27 novembre, personale della polizia di Stato ha tenuto un incontro con gli studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Magnon di Santa Teresa.

L’obiettivo dell’iniziativa, denominata “Atti Vandalici? No Grazie”, è quello di indirizzare i ragazzi verso la cultura della legalità, della salvaguardia e del rispetto del patrimonio pubblico, attraverso la consapevolezza dei propri diritti e doveri, quali futuri cittadini del mondo.

Personale del commissariato polizia di Tempio Pausania e del posto fisso di polizia di Santa Teresa di Gallura, hanno incontrato, presso il teatro comunale i ragazzi della scuola media di Santa Teresa, mentre presso le scuole elementari di San Pasquale i giovani studenti della scuola primaria, sensibilizzandoli al rispetto delle regole e alla promozione della cultura. 

L’evento ha visto protagonisti soprattutto i giovani studenti che con le loro interessanti domande hanno reso più vivace e coinvolgente l’incontro con gli operatori di polizia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura