Acrobazie sui cieli della Sardegna, arrivano le Frecce tricolori

Frecce Tricolori in sardegna a Cagliari

L’esibizione in Sardegna delle frecce tricolori.

La pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori torna in Sardegna per una esibizione a Cagliari. Domenica 20 agosto, infatti, i piccoli aerei dalle scie verdi, bianche e rosse dell’aeronautica militare italiana parteciperanno a una manifestazione aerea patrocinata dal Comune di Cagliari.

Le prove.

L’esibizione sarà anticipata, sabato 19, dalle prove tecniche si svolgeranno nella giornata di sabato 19. Il centro della manifestazione, che in entrambi i giorni prenderà il via alle 17:15 è previsto nella zona del vecchio ospedale marino, con accesso alla spiaggia libero, ma le scie verdi, bianche e rosse degli aerei sono previste solo per la giornata del 20.

L’esibizione delle Frecce Tricolori in Sardegna.

In entrambe le giornate la manifestazione prenderà il via con il passaggio di una bandiera tricolore sull’area della manifestazione, trainata dal velivolo militare AW139 AM. Subito dopo si esibiranno due velivoli acrobatici civili. Poi sarà il turno del velivolo militare AW139 del 150° Stormo – 80CSAR di base a Decimomannu. Infine, le Frecce tricolori. La pattuglia acrobatica nazionale entrerà nell’area di volo del Poetto intorno alle 18:05 e lascerà l’area intorno alle 18:30.

L’ultima volta a Cagliari.

L’ultima volta che le Frecce tricolori avevano colorato i cieli di Cagliari è stata nel 2020, con una esibizione tra il porto di Cagliari e il largo Carlo Felice che aveva emozionato le migliaia di persone accorse per vedere lo spettacolo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura