Le donne sono autrici di tre furti.
Nei giorni scorsi, personale della polizia di Stato di Sassari ha segnalato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due giovani donne di nazionalità rumena, resesi responsabili di tre furti in danno del negozio Coin di Sassari.
All’identificazione delle autrici dei reati in questione, che hanno agito in concorso fra loro, gli investigatori della squadra mobile sono giunti, dopo un’attenta analisi dei filmati provenienti dal circuito di video sorveglianza del negozio.
I video acquisiti hanno consentito di documentare il modus operandi delle due indagate che avevano concentrato la loro attenzione sul reparto profumeria dal quale, fra cosmetici e profumi di marchi prestigiosi, hanno rubato merce per oltre duemila euro
Le indagate, infatti, si sono sempre presentate in negozio come normalissime clienti interessate a visionare i prodotti esposti e, mentre una delle due si posizionava in modo da notare l’eventuale arrivo di personale addetto al super mercato, l’altra asportava dagli scaffali gli articoli sopra descritti per poi lasciare il negozio.
Solo il casuale intervento di una dipendente della Coin ha consentito di rilevare la condotta delle due donne e la presentazione della denuncia dalla quale hanno preso avvio le indagini.
Le donne, rispettivamente di 32 e 20 anni, con già a carico diversi precedenti penali e di polizia per fatti analoghi a quelli sopra descritti, dovranno rispondere del reato di furto aggravato e continuato in concorso.