Studiare all’estero con Erasmus+: ancora pochi giorni per presentare le domande

C’è tempo fino al 12 marzo.

Per chi sta pensando di vivere un’esperienza di formazione all’estero, questo è il momento di agire. Ci sono ancora pochissimi giorni per inoltrare le domande e vincere una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus +. Anche quest’anno l’Università degli Studi di Sassari ha pubblicato il bando per l’assegnazione di borse di mobilità internazionale a fini di studio, le cui richieste dovranno essere presentate entro le 12.30 del 12 marzo.

Vivere una mobilità Erasmus è un’opportunità che ha un impatto notevole sia sotto il profilo della formazione accademica, sia sotto il profilo personale e lavorativo. Le statistiche a livello europeo e nazionale dimostrano che aver trascorso un periodo di formazione all’estero contribuisce in modo determinante a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, migliorando di fatto le prospettive occupazionali. L’Università di Sassari si distingue da tempo in ambito nazionale per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti

Il bando è rivolto agli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, master, dottorato e scuole di specializzazione di tutti i dipartimenti dell’ateneo.  La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal candidato utilizzando l’apposita procedura, disponibile nella propria area riservata self-Studenti Uniss.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura