Sulla strada statale a oltre 220 chilometri orari

Oltre 70 pantenti ritirate durante i controlli.

Nell’ambito dei specifici servizi di prevenzione, predisposti settimanalmente dalla polizia stradale, gli agenti si possono avvalere di nuove e sempre più sofisticate apparecchiature. La recente novità è costituita da un telelaser di ultima generazione il “TruCam”, il cui compito principale resta quello della prevenzione – in particolare per quanto riguarda le sanzioni per chi non rispetta i limiti di velocità. Ma grazie alle sue virtù, da autentica telecamera – consente alle forze di Polizia che lo hanno in dotazione di scovare anche chi parla al telefono o non indossa le cinture di sicurezza.

Nei giorni scorsi, l’apparecchiatura è stata utilizzata dagli agenti della sezione di Sassari che è riuscita a riprendere un automobilista che sulla SS 291, strada di collegamento tra Sassari ed Alghero, a bordo della propria autovettura Alfa Romeo Giulia ha raggiunto i 224 km/h.

Numerose sono le infrazioni contestate negli ultimi mesi agli automobilisti “dal piede pesante”, ed oltre 70 le patenti ritirate per chi supera di oltre 40 km/h i limiti di velocità.

Detti servizi verranno predisposti anche nelle prossime settimane e pubblicati sul sito ufficiale della Polizia di Stato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura