Si tratta di un 59enne già noto alle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della sezione operativa del N.O.R. della compagnia di Sassari hanno arrestato – in flagranza di reato – A. C., 59enne sassarese già noto alle forze di polizia, contestandogli i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a un pubblico ufficiale.
I militari erano impegnati in uno dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti promossi dal comando provinciale di Sassari, nella circostanza nel quartiere di Santa Maria di Pisa.
Avendo notato in circostanze sospette l’uomo, i carabinieri l’hanno avvicinato una perquisizione e hanno rinvenuto una dose di cocaina. La situazione è precipitata in pochi istanti, infatti l’arrestato dopo aver colpito i militari per crearsi una via di fuga, improvvisamente è scappato, tentando di dileguarsi nei vicoli limitrofi.
Ne è scaturito un inseguimento che è terminato pochi minuti dopo con il ritrovamento del soggetto. A questo punto i carabinieri hanno deciso di eseguire un’ulteriore perquisizione, stavolta domiciliare. Nella casa del’uomo sono stati trovati circa un centinaio di involucri in cellophane contenenti eroina e cocaina, oltre a poco più di 2300 euro in contanti, posti anch’essi sotto sequestro in quanto ritenuti provento di spaccio di stupefacenti.
Il servizio si inserisce in un quadro di attività promosse e finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella città di Sassari, con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dalla problematica.