Atletica San Teodoro in mostra ai nazionali di cross

L’Atletica San Teodoro ai campionati nazionali.

Domenica 9 marzo è stata una giornata particolare per l’Atletica San Teodoro. In seguito alla prima storica qualificazione, il contingente guidato dal coach Andrea Porcu è partito alla volta dei campionati nazionali di cross a Venaria Reale, in Piemonte. Gabriele Mariotti, Walter Porcheddu, Eugenio Carbini, Loris Piras e Claudiu Cosmin Percica hanno ben difeso i colori sociali aggiudicandosi il 64° posto su 67 società partecipanti.

Per gli atleti rimasti in Sardegna, invece, sono iniziate le gare su strada con la Mezza Maratona del Giudicato di Oristano. Sono stati ben 13 i Galletti a partecipare alla 12,5 e alla 21 chilometri. Su tutti è spiccata la prestazione di Enzo Tanca che, che dopo quasi 2 anni di assenza dalle gare, ha sfoderato una prestazione importante arrivando 23° assoluto, con il tempo di 1h20’45”.

Un plauso va a Fabrizio Dessì che ha migliorato il suo miglior tempo personale di 2”. Nella gara da 12,5 chilometri, inoltre,si registra una buona prestazione di Vincenzo Caria, classificatosi 8° nella categoria SM45, e a Pietro Zizi, 5° nella SM65. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura