L’Ilvamaddalena riconquista la Serie D con quattro giornate d’anticipo

Ilvamaddalena serie d

L’Ilvamaddalena batte il Bosa e vola in Serie D.

L’Ilvamaddalena ha battuto il Bosa col risultato di 6 a 0 e ha conquistato anticipatamente la serie D.

Gli uomini di mister Carlo Cotroneo hanno schiantato il Bosa con un ampio risultato che è valso la certezza aritmetica del salto di categoria. I leoni isolani si trovano, infatti, a quota 64 punti, quando mancano 4 giornate. I punti in palio sono ancora 12, con la seconda in classifica distante ben 14 punti.

Una cavalcata già prevista ancor prima che iniziasse la stagione, vista la sontuosa campagna acquisti messa in atto dalla società nel precampionato. Un primato praticamente mai in discussione, durante la stagione, coi maddalenini saldamente in testa alla classifica già dalle prime partite. È bastata una sola stagione agli Isolani per poter riconquistare la serie D e tornare a competere in un campionato nazionale, dopo la retrocessione maturata lo scorso anno.

I maddalenini sono andati in gol nel primo tempo con Dominguez, Kiwobo, Toure. Tre le reti anche nella ripresa con Tapparello, Facundo Maitini, Piriottu. Il Bosa, attualmente in zona retrocessione e a soli 2 punti dai playout, non ha opposto resistenza.

Dopo la partita sono iniziati i festeggiamenti dei padroni di casa, proseguiti fino a notte fonda con cori, e coreografie.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura