Calcio, la presentazione del Porto Rotondo

Grande partecipazione al “vernissage” del Porto Rotondo.

Grande emozione martedì sera in Piazza Brigata Sassari ad Olbia per la presentazione alla città del Porto Rotondo che giocherà nella prossima stagione in Eccellenza, la massima categoria calcistica regionale (nella foto le maglie ufficiali). L’evento, trasmesso in diretta Facebook dal network Directa Sport, ha visto una grande partecipazione di pubblico e ha delineato gli obiettivi della squadra presieduta da Ezio Setzi. Il numero uno del sodalizio biancazzurro ha sottolineato le caratteristiche della società. “Siamo una famiglia dove ciascuno mette il proprio impegno per una causa comune”. Prima di esprimere la sua soddisfazione. “Siamo orgogliosi di poter partecipare ad un torneo così importante dopo aver vinto con pieno merito il campionato di Promozione”.

Da 32 anni il Porto Rotondo fa il passo lungo come la gamba. “Riteniamo di aver costruito un’intelaiatura che possa competere con le altre compagini. Il nostro obiettivo è la salvezza“. Il settore giovanile come importante “cantera” per la prima squadra. “E’ per noi fondamentale che ragazzi che abbiamo cresciuto con i nostri valori facciano parte della rosa”. I giocatori, chiamati sul palco, hanno espresso la ferma intenzione di giocarsi tutte le carte a disposizione per raggiungere il traguardo fissato. Capitan Cristian Usai ha parlato dello spogliatoio: “Siamo un gruppo compatto. Questo è il nostro segreto e anche la nostra forza”.

Mister Simone Marini, scommessa vincente del presidente Setzi, ha rimarcato le qualità dei suoi ragazzi non sottovalutando assolutamente la durezza di un torneo che presenta ai nastri di partenza vere e proprie corazzate. “E’bellissimo vivere questi momenti. Con umiltà e impegno costante inseguiremo il mantenimento della categoria. Grazie davvero alla dirigenza che fa di tutto per consentirci di lavorare serenamente senza pressioni di nessun genere“. Il roster a disposizione di Marini è quasi interamente olbiese. Un fatto che identifica il Porto Rotondo con la comunità e che costituisce un ulteriore essenziale elemento di compattezza in vista degli impegnativi confronti in programma. Una ricca cena offerta dalla dirigenza ha concluso la serata. Domenica alle 17 esordio al Caocci per il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il San Teodoro. All’andata l’undici olbiese si è imposto per 2 a 0.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura