Calcio, Serie C. L’Olbia fermata sul pareggio per 2 a 2 a Piancastagnaio

pianese olbia

I bianchi raggiunti sul pareggio al 92′

Contro la Pianese l’Olbia cerca ulteriori conferme della risalita e dei progressi auspicati da mister Filippi. I galluresi conducono una gara ordinata e attenta, davanti a un avversario che prova a fare la sua partita e a costruire le proprie occasioni, senza andare in gol nel primo tempo. Solo un palo per la Pianese, con Bianchi, e un altro per l’Olbia, con Parigi. كيف تفوز بالروليت Nella ripresa, l’Olbia si porta in vantaggio all’inizio della ripresa con Ogunseye, che insacca di testa un bel cross di Pitzalis al 48′. La Pianese è scossa, non reagisce. Gli olbiesi sembrano controllare senza difficoltà il risultato e pensano di aver chiuso la partita all’80’, quando Pitzalis va via in fascia e viene fermato con le cattive al limite dell’area. Espulsione per Gagliardi e calcio di punizione dal limite per l’Olbia, battuto imparabilmente da La Rosa per il 2 a 0 dei bianchi. La Pianese si direbbe cotta e mangiata, fino allo scadere del 90′ minuto. casino888 Poi, i padroni di casa accorciano le distanze al 91′ con Regoli, che infila in rete un pallone proveniente da calcio d’angolo. E un minuto dopo arriva il surreale pareggio, con Catanese, che in torsione, trafigge Crosta per il 2-2. La Rosa prova di testa a riacciuffare la vittoria, ma è l’ultima occasione della partita, e il pallone va fuori.

L’Olbia torna a casa con l’amaro in bocca, e la certezza di aver perso due punti in due minuti di bassa tensione.  Domenica al Nespoli sarà ospite la Pro Vercelli, una delle più forti del girone.

TABELLINO
Pianese-Olbia 2-2 | 12ª giornata Serie C

PIANESE: Fontana, Ambrogio, Gagliardi, Dierna, Seminara [32′ Carannante (85′ Montaperto)], Bianchi (57′ Regoli), Simeoni, Catanese, Benedetti G., Udoh, Momentè (57′ Rinaldini). bwin شركة A disp.: Sarini, Cason, Benedetti Lo., Vavassori, Figoli, Benedetti Lu. All.: Marco Masi.
OLBIA: Crosta, Mastino, Gozzi, La Rosa, Pitzalis, Lella (74′ Verde), Muroni, Biancu, Manca (91′ Miceli), Parigi (66′ Doratiotto), Ogunseye. A disp.: Van der Want, Barone, Dalla Bernardina, Zugaro, Demarcus. All.: Michele Filippi.
ARBITRO: Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto). Assistenti: Stefano Galimberti e Davide Conti di Seregno.
MARCATORI: 48′ Ogunseye, 81′ La Rosa, 91′ Regoli (P), 93′ Catanese (P)
AMMONITI: 63′ Mastino, 86′ Montaperto (P)
ESPULSI: Al 79′ Gagliardi per fallo su Pitzalis lanciato a rete. Al 96′ Sarini (P) dalla panchina
NOTE: Recupero: 2′ pt, 8′ st

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura