Il Circolo Nautico di Olbia si aggiudica il Campionato ORC 2019

Le vittorie di “Robeljò” e “Annamaria 1^”.

Si è concluso lo scorso week end, dopo 3 impegnative giornate di regate, il Campionato Zonale ORC 2019,  organizzato dal Circolo Nautico Olbia, in collaborazione con Lega Navale di Olbia. 

La professionalità e l’impegno impegno del Comitato di Regata, composto da Marcello Solinas, Claudio Razzuoli e Sebastiano Palumberi, ha sovrainteso lo svolgimento di un vero e proprio spettacolo nel bellissimo Golfo di Olbia. Cinque le prove disputate dalle 11 imbarcazioni iscritte provenienti da tutte le aree di selezione.

Nella prima giornata di regata, accompagnati da un debole vento da grecale, gli equipaggi si sono dati battaglia in una bellissima costiera.

Nella seconda e terza giornata di regata, i team sono stati messi a dura prova a causa della forte pioggia, e dai salti alti di vento, permettendo però di mettere in luce le qualità tecniche e tattiche dei migliori equipaggi.

Il titolo di “Campione Sardo” nella categoria Crociera Regata è andato all’imbarcazione “Robeljò” di Edoardo Vivarelli, con al timone di Aurelio Bini, davanti all’imbarcazione “Corto Maltese” di Maurizio Sabia e “Caesar” di Luciano Dubois.

Nella categoria Gran Crociera la vittoria è andata all’imbarcazione “Annamaria 1^” di Giancarlo Campus, condotta da Nicola Campus, davanti a “Bernie” di Peppino Rossi e “Maeva” di Giorgio Spano.

Ad “Annamaria 1^”, con al timone Nicola Campus, è andato anche il premio 1° classificato Overall, guadagnato con netto distacco da tutta la flotta.

La manifestazione è stata contraddistinta da un’atmosfera di festa, suggellata dal “benvenuto gastronomico” che accoglieva i rientri degli equipaggi in porto nelle tre giornate di gara, confermando ancora una volta gli standard di accoglienza che hanno reso famosa l’ospitalità del Circolo Nautico Olbia. 

Prossimo appuntamento dell’importante calendario di regate il 9/10 Novembre per l’attesa Regata Nazionale del campionato Zonale e del Circuito Zonale J24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura