Enduro e Motocross, i successi regionali dei giovani piloti di Olbia

E’ di Olbia il campione regionale di enduro classe 65 categoria cadetti

C’è un grande movimento di giovani piloti di Olbia che si stanno facendo notare nei campionati di enduro e motocross. Si sono svolte questo fine settimana a Portoscuso le premiazioni dei campionati di enduro e motocross organizzati dalla Fmi per la stagione 2023.
Molti i baby piloti galluresi che hanno preso parte alla cerimonia di premiazione. Diego Bulleri, olbiese del 2013, si è aggiudicato il titolo di campione regionale di enduro nella categoria cadetti classe 65. Sempre di Olbia anche il vicecampione regionale della classe 65 categoria debuttanti, Marco Leon Balata. Preceduto dal compagno di squadra Giovanni Mario Sanna di Arzachena, tutti del Motoclub Stop&Go di Santa Teresa Gallura. Gli stessi piloti insieme ad altri atleti, a fine agosto, ognuno per la propria categoria, sono stati i porta colori sardi al Motoclub Stop&Go di Enduro svoltosi a Massa Marittima (Gr).

La passione di Diego Bulleri

Una passione quella di Diego Bulleri iniziata nel 2020 presso la scuola Stop&Go di Santa Teresa con il maestro Giuseppe Asole, ex pilota con diversi titoli regionali. Va avanti sia nel Motocross (quest’anno ha conquistato il quarto posto nel campionato regionale) sia nell’Enduro. Con molta passione e sacrificio, portando a casa anche molte soddisfazioni una fra le ultime il terzo posto agli internazionali di Supercross svoltisi ad Olbia a ottobre. Nella stagione 2024, con il passaggio alla categoria successiva, sarà impegnato, sempre con il suo numero 713, nella classe 85 junior sia nell’enduro sia nel motocross.

Anche nelle categorie superiori i piloti olbiesi si sono saputi difendere. Nel Motocross la classifica regionale ha visto al primo posto Mirko Piemonte nella categoria Open, Bruno Setzi nella categoria MX2 e Samuele Piredda nella categoria 85 senior. Terzo posto per Massimo Monaco nella categoria Open, secondo Mattia Piredda e quarto il fratello Andrea nella categoria 125 Junior. Nell’Enduro infine ha conquistato il 3º posto nella categoria Major 4t. Carlo Varchetta ed il terzo posto nella categoria Evo Gabriele Varrucciu.

Olbia nella stagione 2024 sarà nuovamente protagonista con una serie di manifestazioni motoristiche legate al mondo delle 2 ruote. Fra le quali vedremo il 17 marzo una prova del campionato regionale motocross e il 2 giugno daranno nuovamente spettacolo gli internazionali di supercross, a seguire dal 18 al 20 ottobre la consueta tappa del campionato italiano di Motorally e il 2 novembre atterrerà in città il trofeo delle regioni di Enduro, una gara che vedrà la partecipazione dei migliori piloti di tutte le regioni italiane.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura