Esordio in Serie A per Giuseppe Mastinu, volto noto del calcio della Gallura

Giuseppe mastinu

L’ala Mastinu ha esordito ieri in Spezia-Lazio.

Prima presenza in Serie A a 29 anni Giuseppe Mastinu, classe ’91 nato a Sassari, ala destra che ha profonde radici nel calcio gallurese.

Esordio nel 2008 a poco più di 16 anni nel campionato di Serie D con l’Arzachena, dopo 5 stagioni e un provino non andato a buon fine con la Torres, Mastinu ha firmato col Budoni, dove è rimasto per una stagione, prima di firmare per l’Olbia Calcio, collezionando coi bianchi 56 presenze e 25 reti in due stagioni.

L’occasione della vita, col salto di due categorie, per Mastinu è arrivata nel 2016, con l’approdo in Serie B allo Spezia all’età di 24 anni. Prima stagione tutto sommato buona, con 27 presenze totali e una rete, le due seguenti stagioni rovinate da diversi infortuni.

Infine, la Serie A, conquistata proprio con lo Spezia, esordendo ieri, 5 dicembre 2020, nella gara persa contro la Lazio per 1-2. Mastinu, nel pieno della propria maturità calcistica, ha giocato una manciata di minuti dopo il 90′, per timbrare una presenza che già di per sé nobilita una carriera partita dal “lontano” calcio di provincia gallurese.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura