Gli atleti della Taekwondo Terranova coquistano il podio nazionale

Nei campionati italiani di Taekwondo.

Nella giornata di sabato 30 novembre e domenica primo dicembre si sono disputati a Busto Arsizio in provincia di Varese i campionati italiani di Taekwondo dedicati alle cinture rosse. La manifestazione a cui hanno partecipato oltre 570 atleti, si è tenuta presso il palazzetto dello sport “PalaYamamay” ed ha vantato la presenza di una numerosa cornice di pubblico.

Ottima la prova degli atleti della Taekwondo Terranova Olbia Kim do Kwan Berchidda che riescono ad arrivare sul podio nazionale con Maria Elena Porcu categoria Seniores -49 vicecampionessa italiana e conquistando il terzo gradino del podio con Vargiu Massimo -33 Cadetti A, Daniel Congiattu -33 Cadetti A e Mattia Firinaiu -61 Cadetti A.

Importanti sono state anche le prove disputate dagli atleti Camporelli Gabriele -53 Cadetti A che passa il primo turno, Vicentelli Edoardo -41 Cadetti A e Varrucciu Gabriele -45, se pur alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno dimostrato grinta e passione.

“Siamo orgogliosi di tutti i ragazzi che hanno affrontato sfide molto difficili ottenendo ottimi risultati nonostante le non poche difficoltà – hanno affermato i maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus -. Non è un caso che siano arrivati questi risultati, è stato un campionato di alto livello dove tutti gli atleti partecipanti della nostra palestra sono riusciti nell’intento prefissato. Solo affrontando competizioni di questo tipo si può crescere e migliorare giorno dopo giorno”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura