L’Hermaea Olbia cerca i primi punti della Poule Promozione

Squadre in campo domenica alle 17.

L’Hermaea Olbia cerca la prima vittoria nella Poule Promozione del campionato di Serie A2. Domenica pomeriggio, sul campo del Barricalla Cus Torino, le ragazze di coach Giandomenico proveranno a muovere quella classifica che, al momento, le vede in decima e ultima posizione con 24 punti. L’obiettivo dichiarato è quello dell’accesso ai playoff, ed ecco che il match di Alpignano assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto. Torino, infatti, è al momento all’ottavo posto (ultimo utile per l’accesso alla post season) con 5 lunghezze di vantaggio sulle galluresi.

Quinto nel girone B con 28 punti al termine della prima fase, il Barricalla è stato capace di muovere subito la classifica perdendo al quinto set sul campo di Soverato. Il roster guidato da coach Mauro Chiappafreddo è piuttosto giovane, ma può contare su individualità di tutto rispetto. A cominciare da due ex: la centrale Noura Mabilo e la schiacciatrice Silvia Lotti, entrambe protagoniste dell’Hermaea che seppe conquistare una brillante salvezza nella stagione 2016/17. Non solo: nelle fila del Cus milita anche il potente opposto di origine albanese Roneda Vokshi, capace di mettere a terra 228 punti in 18 partite. E c’è anche il martello Francesca Michieletto, già affrontata in passato dall’Hermaea ai tempi di Trento e Montecchio.

Per far bene in terra piemontese Barazza e compagne ripartiranno dal terzo set di domenica scorsa, quando una reazione imperiosa ha consentito di mettere alle corde una delle principali contendenti all’A1 come Trento. Mettendo in campo lo stesso spirito e la stessa tenacia l’Hermaea potrà senz’altro dire la propria e portare a Olbia punti preziosi per la scalata all’ottavo posto.

Fischio d’inizio domenica 16 febbraio alle 17 al Palazzetto dello Sport di Alpignano. Gli arbitri designati sono Stefano Chiriatti e Andrea Clemente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura