Il Kan Judo Olbia conquista due titoli regionali a Isili

I giovani della categoria Cadetti sul gradino più alto del podio.

I giovani della Kan Judo Olbia hanno conquistato due importantissime medaglie d’oro che valgono il titolo regionale nella categoria Cadetti e la qualificazione alle fasi finali nazionali.

Si tratta di un ottimo risultato per i ragazzi e le ragazze del Kan Judo Olbia, Judo team Angelo Calvisi, nella prima importante gara della stagione agonistica del campionato regionale, che si è disputata domenica ad Isili e che ha visto sui tatami 190 atleti sardi nelle diverse categorie di età e peso.

Medaglia d’oro per il pluricampione regionale Carlo Altana nella categoria Cadetti 66 kg. Il giovane atleta, già detentore del titolo di campione regionale per le cinture blu, marroni e nere conquistato a febbraio con la qualificazione alle finali nazionali, così come era avvenuto nel 2018 nella categoria 60 kg, a Isili ha conquistato anche il titolo regionale assoluto, nella stessa categoria, vincendo quattro incontri, tutti prima del termine, per ippon. Con tre titoli regionali all’attivo, l’atleta del Kan judo Olbia si avvia così a concludere il percorso nella classe cadetti – 15/17 anni -, per approdare alla categoria junior – under 21 -. العاب قمار حقيقي

Oro anche per Simone Rosas, nuovo campione regionale assoluto cadetti nei 50 kg. Vittoria molto netta, a suon di ippon. Rosas sta per concludere il suo primo anno nella categoria cadetti, classe di età nella quale avrà modo di consolidare la sua esperienza agonistica per altri due anni.

Gara sfortunata, invece, per Massimo Romdhani, che nella difficile categoria dei 73 kg non ha superato la fase eliminatoria.

Ottimo risultato anche per i tre atleti più giovani – 13 e 14 anni -. كازينو عربي Sono tre le medaglie conquistate dal Kan judo Olbia nel Trofeo riservato agli esordienti B.

Oro per Letizia Nicolè nella categoria esordienti 63kg, argento per Riccardo Nurzia, categoria 50 kg, che dopo alcuni incontri vittoriosi ha ceduto in finale, e infine bronzo per Anna Virdis, categoria 52 kg.

La squadra era accompagnata dal maestro Angelo Calvisi e dai tecnici Gavino Carta e Salvatore Calvisi, che curano la preparazione degli atleti insieme a Elio Mele e Federica Calvisi per i preagonisti.

I due titoli sardi premiano il lavoro degli atleti e dei tecnici del Kan Judo Olbia, società che cura in maniera particolare il settore giovanile. Gli atleti vittoriosi a Isili provengono dal nutrito vivaio dello storico club olbiese dove hanno iniziato a calcare il tatami fin dall’età di 6/7 anni

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura