Il giovanissimo Matteo di San Teodoro nella nazionale di calcio a 5 per il raduno pre-mondiale

Il calciatore di San Teodoro Matteo Carta.

Il giovanissimo calciatore di San Teodoro Matteo Carta è stato convocato nella nazionale italiana di Calcio a 5 AMF. Matteo, atleta classe 2006, ruolo portiere, militante nell’ASD Polisportiva Calcio Budoni, ha partecipato la scorsa domenica, 8 settembre, al raduno pre-mondiale della nazionale italiana di calcio a 5 AMF Categoria 13 anni (Nati 2006/2007) che si è tenuto presso il Palapiacco di Vercelli (Piemonte).

Il giovanissimo atleta è stato l’unico sardo dal commissario tecnico Guerrino Parise nell’ultima sessione prima della decisione definitiva dei 12 atleti che comporranno la selezione azzurra di categoria che parteciperà alla Coppa del Mondo, organizzata dall’Asociacion Mundial de Futsal che si terrà a Reus, Catalunya-Spagna dal 27 ottobre al 3 novembre, dove l’Italia è stata inserita nel Gruppo A con Argentina, Brasile e India.

Se fosse convocato tra i 12 della rassegna mondiale il giovanissimo Matteo sarebbe il primo atleta sardo in assoluto a vestire la maglia azzurra della disciplina del Calcio a 5 AMF.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura