Mei di Olbia campione regionale di 5000m cross

Francesco Mei è podista dall’età di 6 anni.

Il Memorial Andrea “Cabanna”, quinta e ultima prova del circuito regionale di cross, che si è svolto domenica 24 febbraio a Olbia, ha visto l’incoronazione di Francesco Mei, un giovanissimo atleta di Olbia di 16 anni, a Campione regionale di corsa 5000 m Cross nella categoria allievi.

Mei, già Campione Regionale nella categoria Cadetti nel 2017 e Campione Regionale categoria Allievi nel 2018, ha dedicato la vittoria al papà-allenatore Gianni Mei. Il giovane podista di Olbia e suo padre fanno parte della squadra “Atletica Olbia”.

“Ho iniziato a praticare podismo a sei anni – afferma Francesco – e mi alleno tutti i giorni, per migliorarmi sempre di più, per questo mi impegno molto”.

Il giovane Mei frequenta l’ IIS Amsicora IPIA di Olbia, è appassionato di motocross ed ha le idee chiare sui suoi obiettivi sportivi: “Parteciperò ai Campionati italiani di cross il 10 marzo, poi vorrei qualificarmi per i Campionati italiani su pista. Sarebbe bello un giorno partecipare alle Olimpiadi, ma mi accontenterei di diventare uno dei più forti in Italia“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura