Merone del Kan Judo Olbia campione d’Italia Csen, Canu argento

Merone campione

Jacopo Merone campione d’Italia.

Al palasport di Riccione si sono svolti nei giorni scorsi i campionati italiani di judo Csen di tutte le classi agonistiche, 1400 atleti provenientida tutta Italia. Due le giornate di gare, col sabato dedicato alle gare degli Esordienti e domenica alle gare di Cadetti, Junior e Senior maschili e femminili.

Jacopo Merone campione d’Italia.

Jacopo Merone vince il titolo italiano nella categoria 73 kg Esordienti B. L’atleta conferma il momento positivo dopo gli ottimi risultati dei mesi passati con la Fijlkam. Una buona prestazione dopo l’altra, e infine il titolo.

Dennis Canu argento nazionale.

Ha disputato la finale anche Dennis Canu. L’atleta però non è riuscito, a battere il forte atleta Toscano che ha vinto il titolo. Argento nazionale per lui.

L’esercito Kan Judo.

Presenti anche altri atleti olbiesi. Francesco Spano, categoria 60kg, disputa una buona gara vincendo 4 incontri. Poi non riesce ad accedere alla finale, e perde nella finalina per il bronzo.

Gabriele Piccinnu salta la sua categoria di peso e partecipa alle gare della categoria 60 kg Cadetti: dopo due vittorie non è riuscito ad accedere alle semifinali.

Diego Langiu, categoria 66 kg Cadetti, capita in un girone molto forte e viene eliminato prima delle semifinali

Infine presente anche Andrea Piccinnu, che non ha disputato gare per infortunio.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, questi titoli italiani ci confortano e stimolano ancor più gli atleti e l’intero staff tecnico”, afferma il presidente Angelo Calvisi, coadiuvato da Gavino Carta e da Elio Mele.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura