Olbia Calcio, dalla Paganese arriva Giacomo Parigi

La conferma.

L’Olbia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Giacomo Parigi. Nato ad Arezzo il 17 giugno 1996, l’attaccante, lo scorso anno in forza alla Paganese in Serie C, si è legato all’Olbia con un contratto di durata triennale valido sino al 30 giugno 2022. 

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Sangiovannese, nel 2012/13 si trasferisce all’Arezzo in Serie D collezionando, a soli 16 anni, 4 presenze in campionato che gli valgono la chiamata all’Atalanta. Dall’estate 2013 al dicembre 2015 mette insieme in maglia nerazzurra 59 presenze e 19 reti tra campionato Primavera, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Nel gennaio 2016 si trasferisce quindi in prestito al Cosenza in Serie C facendo il proprio debutto nei professionisti e totalizzando a fine stagione 4 presenze e 1 rete realizzata in occasione dell’esordio dal primo minuto contro il Monopoli. Nella stagione successiva passa al Forlì (20 presenze), mentre nel campionato 2017/18 si divide tra Akragas (18 presenze e 2 reti) e Virtus Francavilla (9 presenze e conquista dei playoff). Nella scorsa annata si registra invece il passaggio alla Paganese dove in 34 presenze totalizza 6 reti e 5 assist. 

A Giacomo, che sarà a disposizione di mister Filippi sin dalla ripresa degli allenamenti, va il più grande in bocca al lupo per l’inizio della nuova avventura in maglia bianca. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura