A Palau il torneo di tennis in memoria di Giovanni Baldacci

Appuntamento dal 5 al 18 agosto.

Due settimane di tennis d’altissimo livello per un montepremi stellare. Si svolgerà dal 5 al 18 agosto sui campi in greenset del Tc Palau di via del Faro il primo memorial “Giovanni Baldacci”, torneo Open di singolare maschile organizzato sotto l’egida della Fit che alletterà i partecipanti con i suoi 3 mila euro di montepremi complessivi.

“Un evento che porterà a Palau atleti di ottimo livello nel circuito nazionale, che potranno coniugare alla competizione sportiva dei momenti di relax e vacanza nel nostro territorio” commentano i dirigenti, che spiegano: “Il torneo di ferragosto sta diventando un evento atteso nel circolo, visto che questo sarà il quinto anno che lo trascorreremo giocando a tennis. In origine è nato come torneo giovanile, voluto fortemente proprio dal presidente Baldacci unitamente ad alcuni sponsor, ora dopo quattro edizioni dedicate ai giovani, l’edizione 2019 è diventata un torneo open, con un montepremi di assoluto rilievo nel panorama regionale e non solo”.

Un grande orgoglio per il sodalizio palaese, che ormai vanta una storia più che trentennale essendo stato fondato nel 1987: “Complessivamente il circolo può contare una sessantina di soci e iscritti, che compongono le nostre squadre maschili e femminili ai campionati regionali dagli under12 agli adulti”.

Il torneo, che prenderà il via il 5 agosto con i primi match del tabellone e ospiterà giocatori provenienti da tutta Italia, sarà l’occasione ideale per ricordare il presidente Baldacci, scomparso un anno fa e grande sostenitore del Tc: “È stato uno dei pionieri del tennis palaese e tra i fondatori del nostro circolo, di cui venne eletto presidente del 2011 e rimase in carica fino al 2018 quando mancò, dedicandosi al club con entusiasmo e devozione, ma soprattutto vogliamo ricordare una persona che aveva sempre una battuta pronta per tutti e a cui ciascun frequentatore del circolo ha sicuramente un ricordo associato. Siamo felici di poterlo ricordare giocando a tennis, e crediamo che anche lui ne sarebbe contento”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura