I ragazzi dell’Olbia Baseball si laureano campioni regionali under 15

A settembre parteciperanno al torneo nazionale.

I ragazzi under 15 dell’Olbia Baseball si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali di categoria nella finale giocata domenica 15 luglio sul diamante del campo comunale di Sassari.

La formazione, guidata da Alessandro Spano e Roberto Littarru, dopo aver dominato imbattuta il proprio girone Nord Sardegna, ha avuto la meglio sulla blasonata CubaSard di Quartu Sant’Elena, vincitrice del girone Sud Sardegna, per 7 a 1 sulla distanza dei 5 inning. Gara molto combattuta che dopo i primi due inning senza punti si è sboccata al terzo che 2 punti per l’Olbia puoi raggiunta sul 2 a 1. Il quinto inning ha quindi portato i 5 punti con vittoria finale. Questo il roster dei neo campioni regionali: Mario Collu, Luca Curreli, Rony Gil Alejo, Lorenzo Lombardi, Davide Marcucci, Andrea Pulighe, Andrea Simula, Matteo Soro, Alessandro Tatti e Matteo Varrucciu.

Ora i ragazzi dell’Olbia Baseball entrano di diritto nel tabellone del torneo giovanile nazionale che prenderà il via il prossimo primo settembre con la fase delle qualificazioni e che si concluderà con le final four il 30 settembre.

Questa mattina sono stati accolti dal Sindaco Settimo Nizzi.”Avete raggiunto un risultato molto importante, continuate ad impegnarvi come avete fatto fino ad ora ed i risultati continueranno a ripagarvi degli sforzi che fate” ha detto loro il primo cittadino dopo aver parlato con ogni componente della squadra per conoscerne il nome ed il ruolo. I ragazzi hanno regalato al Sindaco un cappellino ed una palla da baseball con le firme dei giocatori.

“È stato un anno molto impegnativo che ci visto protagonisti anche con i ragazzi dell’Under 12 che alla loro prima esperienza hanno disputato un buon campionato. Così come è stata gratificante la partecipazione di due nostri atleti, Matteo Soro e Matteo Varrucciu, al Torneo delle regioni, in rappresentanza dei colori della Sardegna. – afferma il Presidente Alessandro Spano – L’Olbia baseball sogna un futuro roseo: il batti e corri olbiese crea nuovi atleti portando in campionato due categorie diverse “ragazzi” ed “allievi” e coltivando un vivaio del minibaseball che fa ben sperare nella continuità del progetto. I risultati di questa stagione ci premiano ci fanno intravedere nuovi traguardi di crescita. Ora è già tempo di pensare alla prossima stagione con il lavoro invernale nelle scuole e la forte aspettativa di poter avere in città uno spazio dedicato a questo sport. Esprimiamo gratitudine al sindaco e alla sua amministrazione per l’attenzione con la quale ha voluto testimoniare la sua vicinanza alla società e agli atleti per la vittoria del campionato che è una vittoria per tutta la Città di Olbia”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura