Swimsardinia, l’evento di nuoto in mare nel Parco di La Maddalena

Tre tappe da 6,8 e 5 chilometri.

Venerdì 19 Ottobre inizierà Swimsardinia#2, seconda edizione dell’evento internazionale di nuoto in mare, unico nel suo genere per il suo innovativo formato: tre tappe di nuoto in tre giorni, 6 km, 8 km e 5 km, per un totale di 19 km.

L’evento vedrà la partecipazione di nuotatori professionisti e amatori insieme, provenienti da 10 nazioni in un contesto naturale ineguagliabile, quello del Parco Nazionale di La Maddalena, a nord della Sardegna.

Lo spirito dell’evento Swimsardinia, è quello di far vivere un’esperienza indimenticabile, offrendo ai partecipanti la possibilità di nuotare in uno dei fondali più straordinari del mare Mediterraneo. Location ospitante e base di partenza dell’evento sarà il Villaggio Resort Isuledda di Cannigione. Classifiche e premi speciali saranno attribuiti dopo ogni tappa per il miglior tempo, ed al termine dei tre giorni ai primi 5 uomini e 5 donne che gareggiano con muta o senza.

L’evento è ideato e diretto da bewater, noto per aver lanciato l’evento internazionale “Swimtheisland”, in partnership con Iknos, diving del nord della Sardegna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura