Tiro con l’arco paralimpico, a Olbia le star internazionali

Para Archery internazionale di Olbia TIRO CON L'ARCO PARALIMPICO

Al Geovillage l’ultimo allenamento delle nazionali prima del mondiale.

Lunedì 29 aprile alle 18:00, presso il Geovillage di Olbia, prenderà il via ufficialmente la terza edizione del Para Archery European Cup, manifestazione internazionale che accoglie i migliori specialisti del mondo di Tiro con l’Arco Paralimpico. Parteciperà anche il Comitato Italiano Paralimpico. العاب اون لاين مجانا
Si tratta dell’ultimo “allenamento” ufficiale prima dei mondiali che si svolgeranno in Olanda dal 3 al 9 giugno 2019.

Il vice presidente vicario del CIP Sardegna Paolo Poddighe presiede il Comitato Organizzatore, che comprende la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco, di cui è vice presidente nazionale, il Comitato Italiano Paralimpico, la A.S.D. Arcieri Torres Sassari, e il CIP Sardegna, nel ruolo di coordinatore generale.

Anno dopo anno l’appuntamento richiama sempre più atleti – sottolinea Paolo Poddighe –, a dimostrazione del fatto che il tam-tam funziona soprattutto perché mettiamo a disposizione una struttura dotata di tutti i comfort e che è praticamente attaccata al campo gare. E poi non dimentichiamoci delle bellezze naturalistiche identificanti la costa olbiese e zone limitrofe, da decenni rinomate attrazioni turistiche, e un clima che si presta molto alle performance sportive primaverili”.

Tra le nazioni partecipanti alle gare di Arco Olimpico, la più agguerrita sarà l’Italia che per l’occasione assedierà i paglioni con ben sedici tiratori scelti, tra cui i Campioni mondiali Matteo Bonacina, Giampaolo Cancelli e Alberto Simonelli. Ci saranno altre autentiche potenze come Russia e Turchia, le rappresentative più folte, e anche Azerbaijan, Brasile, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Islanda, Israele, Giappone, Lettonia, Polonia, Romania, Singapore, Slovacchia, Svezia, Ucraina e Stati Uniti d’America.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Lunedì 29 aprile:
Pratica, Classificazione, Ispezione delle attrezzature, Riunione team manager
Cerimonia di apertura (h. 18:00)
Martedì 30 aprile:
Gironi di qualificazione (h. 10 – 19)
Mercoledì 1 maggio:
Gironi di qualificazione (h. 10 – 19)
Giovedì 2 maggio:
Eliminatorie (h. 10 – 19)
Venerdì 3 maggio:
Semifinali e finali a squadre e Cerimonia di premiazione (h. 10 – 19)
Sabato 4 maggio:
Semifinali e finali a squadre (h. 10 – 17:30)
Cerimonia di premiazione(h. 18)

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura