Al via la sagra del Mirto di Telti, è la prima con l’obbligo del green pass

La sagra del Mirto di Telti.

La 26 Sagra del Mirto di Telti, in programma fino a domenica 8 agosto, dopo avere tagliato il nastro e sperimentato l’utilizzo del green pass, sull’onda del cambiamento e del rinnovamento può vantare la dicitura “Sagra plastic Free”. Niente plastica, tutto il materiale utilizzato dagli espositori e dagli organizzatori è compostabile.  Una scelta voluta dalla ProLoco e condivisa con tutti gli espositori, felici di poter dare un segnale forte per il rispetto dell’ambiente. 

Per la seconda giornata il programma stilato dal direttore Artistico Mauro Mibelli, prevede alle ore 19,45   il secondo seminario,  aperto al pubblico con un docente  d’eccezione: Gavino Loche. All’ingresso della Sagra del Mirto di  Telti è obbligatorio mostrare il proprio Green Pass. Anzi, è la prima sagra della Gallura a sperimentare questa novità.

In ottemperanza alle recenti normative, gli addetti alla sicurezza misurano la temperatura  e consegneranno un braccialetto ai visitatori che  si possono muovere liberamente all’interno degli spazi dedicati alla sagra. L’invito al rispetto delle regole arriva  dalla ProLoco e dal Comune di Telti, organizzatori dell’evento popolare, ma anche dagli espositori e dagli artisti che durante la Sagra si metteranno a disposizione dei visitatori per restituire a tutti la normalità tanto agognata. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura