Apre il canile di Tempio: era pronto dallo scorso agosto

Verso la gara per la gestione del canile.

Si procederà presto alla gara per l’attivazione del servizio e la gestione del canile di Padulo, a Tempio. Nonostante i lavori di preparazione della struttura siano terminati da agosto non è stato possibile attivare il servizio nell’immediatezza.

A seguito del sopralluogo effettuato con il responsabile dei servizi veterinari dell’Azienda per la tutela della salute, infatti, si sono resi necessari ulteriori interventi. Tra questi la predisposizione dell’arredamento dei locali da destinare alle attività di controllo del servizio veterinario. Ad annunciarlo l’assessorecomunele all’ambiente e al patrimonio Francesco Quargnenti.

Il canile sanitario, realizzato nel 2009 durante l’amministrazione Pintus, doveva essere completato con la realizzazione del canile rifugio. I lavori di completamento, però, negli anni 2010-2014 hanno subito uno stop piuttosto lungo. Durante l’amministrazione Frediani, infatti, fu cambiato il progetto originale individuando una nuova area per la realizzazione dello stesso.

“Vorrei sottolineare che al momento dell’insediamento della giunta Biancareddu questa nuova area non era ancora stata acquisita – ha dichiarato l’assessore Quargnenti –   Durante il nostro mandato si è trovato l’accordo con il proprietario dell’area individuata. Sono stati poi affidati i lavori, che, dopo il perfezionamento dell’acquisizione del terreno privato, sono stati completati ad agosto 2017”.

(Visited 407 times, 3 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!