A Tempio la messa del vescovo Sanguinetti per ricordare don Luigi Giussani

La messa per il centenario della nascita di don Luigi Giussani.

In occasione del centenario della nascita del Servo di Dio don Luigi Giussani (1922˗2005) e del 40° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982), vengono celebrate centinaia di Messe in Italia e nel mondo, presiedute da cardinali e vescovi.

A Tempio Monsignor Sebastiano Sanguinetti celebrerà la Santa Messa per le comunità della Diocesi Tempio-Ampurias, e per tutti coloro che vorranno unirsi nel ricordo del grande educatore, nella Cattedrale di San Pietro Apostolo oggi, martedì 22 febbraio, alle ore 18. La partecipazione alle celebrazioni, aperta e su invito, seguirà le disposizioni anti-Covid in vigore.

L’intenzione delle Messe è di chiedere “per l’intercessione della Madonna ‘di speranza fontana vivace’, di vivere e di testimoniare ogni giorno in prima persona, nella fedeltà totale alla Chiesa, la responsabilità del carisma donato dallo Spirito di Cristo a don Giussani a beneficio di tutto il santo Popolo di Dio e dei fratelli uomini”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura