Le Latin Majorettes e le Jade Dragon Cheerleadders al Carnevale Tempiese

Grande spettacolo per l’edizione 2019.

Anche per il Carnevale 2019 le Latin Majorettes hanno saputo preparare una spettacolare sorpresa per il pubblico che affollerà gli spalti nel corso dei cortei mascherati del 3 e del 5 marzo prossimi.

 Silvana Cossu, presidente e insegnante  delle Latin Majorettes,  ha voluto realizzare un “gemellaggio sportivo” con Luisa Cardinale, fondatrice della squadra nazionale delle Cheerleaders Giants di Bolzano, create nel 2007 per sostenere la squadra locale di football americano. Nell’ultimo periodo la squadra delle Giants di Bolzano si è fusa  con la squadra delle Cheerleaders di Bologna formando un unico gruppo ,le Jade Dragon Cheerleaders.

 Per la prima volta la squadra delle Jade Dragon Cheerleaders sarà presente in Sardegna e in Gallura, per arricchire i cortei mascherati . Il Team è formato da una rappresentanza di otto atleti (sei ragazze) :Anna Zanettin, Valeria Scardamaglia, Lara Santucci, Maria Vittoria Polito, Simona Lo Caso e Alyssa Turrini.  Della squadraa sportiva fanno parte anche  due ragazzi : Gabriele Boonphum e Simone Tagliapietra,  .

Nella squadra nazionale sono presenti anche due coach federali di livello europeo (Anna Zanettin di Bolzano e Valeria Scardamaglia di Bologna), che nonostante la giovane età hanno dei curriculum sportivi di grande spessore professionale, che denotano e sugellano i grandi risultati ottenuti nella lora carriera dal 2007 ad oggi. Fanno parte, inoltre, della squadra anche due campionesse italiane in carica.

Per la realizzazione delle coreografie da esibire nelle  corso delle due sfilate di domenica e martedì, le coach delle squadre hanno concordato di mantenere intatto il lavoro delle Jade Dragon Cheerleaders, per poter meglio far conoscere la complessità delle esibizioni a base di  ginnastica,  danza e  acrobazie aeree,  le Latin Majorettes avranno il compito di accompagnare scenograficamente le  cheerleaders .

 Le Latin Majorettes hanno accolto con  entusiasmo  e impegnola nuova sfida e  si sono subito adattate allo stile  dance, utilizzando i Pom Pom al posto del tradizionale bastone.

I partner

Quest’anno tutti i progetti che l’Associazione Latin promuoverà, a seguito della partnerschip tra il presidente del Comitato Regionale Majorettes e Twirling N.B.T.A. e Radio Internazionale Costa Smeralda, emittente radiofonica presente da oltre 40° anni nel territorio sardo, saranno promossi, diffusi, e divulgati con interviste redazionali e telefoniche e programmi dedicati con dirette video nei social, permettendo una ampia diffusione e una costante informazione, finalizzata alla crescita e alla valorizzazione della disciplina sportiva del baton twirling e ultimamente anche a quella delle Cheerleaders.

Il futuro

Infine, con la realizzazione del progetto del Carnevale Tempiese 2019, unico nel suo genere in Sardegna, la A.S.D. Latin avvalendosi della preziosa collaborazione delle due coach federali delle Jade Dragon Cheerleaders di Bolzano e di Bologna, prevede  l’avvio di corsi di cheerleaders sia a Tempio sia  a Olbia.

(Visited 355 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!