Il 28 marzo a Tempio “L’essere in noi”
Venerdì 28 marzo al Teatro del Carmine “L’essere in noi” doppio spettacolo di teatro e danza contro il bullismo. Spettacolo nato dalla collaborazione fra la scuola di danza Moviment’Arti, l’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Monica Liguori e dall’Istituto Comprensivo di Tempio. Alle 11 lo spettacolo sarà riservato agli studenti delle scuole cittadine e sarà riproposto alle ore 21 per tutto il pubblico.
“Temi centrali, elaborati in chiave artistica nello show curato da Daniela Tamponi e Giorgina Chessa, il bullismo e il cyberbullismo: alla base dell’iniziativa c’è la volontà dell’amministrazione di rendere permanente nella nostra collettività il senso del contrasto alla prevaricazione dell’altro, in qualunque forma si manifesti, che sia essa espressione di violenza di genere, discriminazione o, appunto, bullismo”.
“Come afferma l’assessora Liguori, “Non vogliamo che questi temi così sensibili della nostra attualità sociale siano tenuti presenti solo il 25 novembre e l’8 marzo: devono invece diventare un punto fermo della nostra quotidianità, un basamento per l’agire sociale comune tanto alle scuole quanto alle famiglie e alle pubbliche amministrazioni, contribuendo concretamente a rafforzare il senso del rispetto reciproco”.