Il liceo Dettori di Tempio brilla alle Olimpiadi della cultura e del talento

Numerosi i riconoscimenti ottenuti dai ragazzi di Tempio

Sono stati gli allievi del liceo Dettori di Tempio a rappresentare la Sardegna alla finale nazionale delle Olimpiadi della cultura e del talento.

I ragazzi del Dettori sono riusciti a classificarsi quarti assoluti nel prestigioso concorso internazionale. Hanno, così, portato a casa il primo premio come migliori talenti e un attestato speciale per l’esposizione orale più brillante. Si sono aggiudicati, inoltre, una visita al Parlamento per avere fornito la miglior prova in educazione civica.

La città è orgogliosa del risultato che avete raggiunto – ha dichiarato il sindaco Andrea Biancareddu accogliendo i ragazzi nel salone di rappresentanza del municipio di Tempio –. Siamo qui per farvi i complimenti per la preparazione e la determinazione che avete dimostrato”.

La squadra vincente, che si è data il nome di Shardana, è stata accompagnata alle finali di Tolfa, in Lazio, dalle professoresse Maria Fiori e  Lucia Riccio, coordinatrici del progetto.

Alessandro Casu, Alessia Moretti, Gabriele Muzzu, Carlo Panu, Eleonora Porcu e Cristina Tanca hanno affrontato, insieme ad altri 280 ragazzi, prove di cultura, educazione civica e talento, dando un importante contributo per l’immagine della città e della scuola di appartenenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura