Sui muri di Nuchis un manifesto funebre per l’ultimo addio al principe Filippo

Il necrologio per il principe Filippo.

Un manifesto funebre dedicato al principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II del Regno Unito. Se stessimo parlando di Londra o del più piccolo centro del Regno Unito non farebbe notizia. Invece è accaduto a Nuchis, piccola frazione di Tempio Pausania.

“Gli amici di Nuchis profondamente commossi e addolorati, si uniscono al dolore di Elisabetta e dei familiari tutti, per la dolorosa scomparsa del caro e indimenticabile amico Filippo Duca di Edimburgo”, sta scritto sul necrologio.

Ignoto il committente, ignoti i motivi. O meglio, come in tutti i piccoli paesi si fanno ipotesi su chi sia o siano gli “amici di Nuchis”, ma, come sempre in questi casi, nessuna certezza. Così come non vi è certezza se si tratti di sincero cordoglio o di una goliardata.

Non è infatti il primo manifesto funebre comparso a Nuchis dedicato a un personaggio famoso scomparso. Lo scorso novembre, infatti, era già comparso sui muri del paese un manifesto simile dedicato a Diego Armando Maradona. Nell’uno o nell’altro caso, la foto del necrologio, intanto, sta ormai facendo il giro delle chat di mezza Sardegna.

(Visited 4.075 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!