Tempio fa scuola in Italia, del suo modello di rigenerazione urbana se ne è parlato anche a Milano

Presente alla rassegna della Triennale a Milano.

Insieme alle altre città facenti parte del protocollo Anci di Confcommercio, la città di Tempio ha partecipato al convegno “Laboratorio di rigenerazione urbana, indirizzi ed orientamenti per la programmazione europea 2021-2027”, organizzato dalla Triennale di Milano.

La delegazione tempiese era composta dal vicesindaco e assessore all’urbanistica Anna Paola Aisoni, dall’assessore al commercio Gianni Addis, presidente della Confcommercio territoriale di Tempio, Elizabeth Vargiu, oltre che da vari tecnici del laboratorio, funzionari e dirigenti comunali.

La città ha esposto, attraverso gli interventi dei delegati, la propria esperienza unica ancora oggi nel suo metodo che ha alla base la partecipazione e l’inclusione della la comunità nella raccolta di dati, riflessioni e proposte utili a delineare le linee guida della propria rigenerazione urbana.

Insomma, non solo i tecnici esperti del territorio, ma anche commercianti, rappresentanti delle associazioni e semplici cittadini stanno offrendo un fondamentale ed impagabile contributo alla definizione dei regolamenti e delle norme che disciplineranno la qualità, il decoro urbano e altre importati tematiche della Tempio del futuro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura