A Tempio multe per 120mila euro, il Comune decide come spendere i soldi

I soldi delle multe a Tempio.

Il Comune di Tempio ha deciso come saranno spesi i proventi derivanti dalle infrazioni al Codice della strada. Le sanzioni, secondo l’articolo 208 del codice, devono servire a finanziare diversi interventi attinenti al tema. Dalla sostituzione all’ammodernamento della segnaletica al potenziamento delle attività di controllo, all’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature.

Con i soldi delle multe è possibile, inoltre, finanziare assunzioni stagionali a progetto nelle forme di contratti a tempo determinato e forme flessibili di lavoro. Per gli esercizi 2019-2021 l’amministrazione comunale di Tempio ha previsto di accertare 120.000 euro di infrazioni, un importo calcolato in base alle sanzioni degli esercizi precedenti.

Sempre in base all’esperienza pregressa, verrà accantonata una parte considerevole dei proventi previsti in base alla media delle somme non riscosse nel quinquennio precedente, pari a circa il 44%. Di conseguenza, nel triennio di riferimento le somme da ripartire per diversi interventi ammontano a 66.500 euro.

Metà dei proventi è suddivisa, a sua volta, in due interventi secondo l’articolo 208: l’acquisto della segnaletica stradale e dei mezzi tecnici per i servizi di polizia municipale. La restante metà è destinata a diversi interventi tra i quali spiccano il miglioramento della circolazione stradale (11.628 euro) e stipendi e assegni fissi al personale (11.039,70 euro).

(Visited 678 times, 2 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!