Parchi gioco rimessi a nuovo: da Fonte Nuova alle Rimembranze come cambieranno le aree verdi di Tempio

L’nvestimento per rinnovare i parchi cittadini.

Una nuova ed originale area giochi in arrivo a Tempio. Sorgerà nel parco Grandi e sarà allestita con una piramide di corde per arrampicarsi ed un percorso fortuna per i più piccoli. Un progetto particolare dedicato ai giovanissimi, che crescerà nel tempo e sarà completato fino a diventare un punto centrale di aggregazione.

Ma non sarà l’unica sorpresa per chi ama vivere all’aperto. I parchi giochi cittadini della Fonte Nuova, della Rinascita e delle Rimembranze saranno rinnovati con la sostituzione dei giochi vecchi. L’ovale della Fonte Nuova ed il parco San Lorenzo avranno un percorso fitness  e attrezzi adatti anche ai meno giovani.

Con un investimento di 55 mila euro, l’amministrazione, entro la fine della primavera, darà il via a un restyling che coinvolgerà diverse aree verdi della città. “Vogliamo puntare a rendere la nostra città sempre più godibile – ha sottolineato il sindaco Andrea Biancareddu – migliorando la qualità del tempo libero per tutte le fasce d’età”.

Un restyling all’insegna della sicurezza per i più piccoli. I giochi, infatti, avranno tutti il pavimento anti-trauma. L’ufficio Tecnico ha già provveduto ad assegnare in modo definitivo i lavori che, quindi, partiranno quindi a breve.

“Con questo intervento – conclude il sindaco – vogliamo valorizzare sempre più la naturale vocazione del nostro territorio quale ambiente ideale per la cura del benessere psicofisico”.

(Visited 211 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!