L’iniziativa in piazza San Giuseppe a Tempio.
Una quercia simbolo di vita reale e vivente dell’essere volontari e della voglia di tornare a crescere donando ombra, pace e serenità. E’ questa l’iniziativa in piazza San Giuseppe a Tempio Pausania in occasione della Giornata nazionale AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) che si è tenuta il 24 ottobre.
Presente il sindaco Gianni Addis, l’assessore alla Pubblica istruzione Monica Liguori e dell’assessore ai Lavori pubblici Francesco Quargnenti, la presidentessa dell’AVO Tempio Pausania Pier Paola Nieddu e dei bambini della scuola primaria di san Giuseppe. Dopo la messa a dimora, la pianta è stata benedetta dal vicario della parrochia di San Giuseppe don Cesare Nicolai.
AVO è un’associazione di volontariato che presta la sua assistenza principalmente nei reparti ospedalieri, nei pronto soccorso, agli ospiti delle Rsa o di altre strutture. I volontari dell’Avo offrono gratuitamente supporto, ascolto e aiuto a chi si trova in situazioni di sofferenza: un grande esempio di solidarietà e una importantissima lezione sul valore del volontariato che i bambini della scuola primaria di San Giuseppe hanno abbracciato con grande gioia e entusiasmo.