A Trinità d’Agultu e Vignola il postino arriva anche in spiaggia

Postino in spiaggia a Trinità d’Agultu e Vignola

Chi aspetta una lettera importante può farsela recapitare pure sotto l’ombrellone: a Trinità d’Agultu e Vignola il postino arriva in spiaggia. Anche quest’anno quelle spiagge sono risultate al top tra le più frequentate d’Italia.

Queste splendide spiagge sono “frequentate” anche dai portalettere di Poste Italiane, chiamati a effettuare il servizio di recapito presso gli stabilimenti balneari. Non solo ai proprietari, ma anche a tutti i clienti che per diverse ragioni hanno comunicato al mittente un indirizzo “inconsueto” rispetto al tradizionale. Naturalmente, quest’ultima eventualità riguarda soprattutto chi attende la consegna di pacchi ordinati online ed è conseguenza delle opportunità che il mondo dell’e-commerce offre all’acquirente.

Pietro Mele in servizio

Per sottolineare sia le bellezze dei litorali sia questa particolarità del lavoro di recapito, Poste Italiane ha iniziato a pubblicare sul proprio canale Instagram una serie di foto. Ritraggono i portalettere sullo sfondo delle più belle spiagge italiane e mandare in onda alcuni servizi all’interno del TG Poste.
Oggi è stata pubblicata l’immagine di Pietro Mele, portalettere applicato presso il centro di distribuzione di Badesi. Fotografato durante il suo giro di consegna nel territorio di Trinità d’Agultu e Vignola.

“Trinità d’Agultu e Vignola è una località molto importante per il turismo balneare del Nord Sardegna – ha commentato Mele – grazie alla qualità delle acque del mare e ai servizi offerti ai visitatori. Mi ritengo molto fortunato a poter svolgere il mio lavoro, all’aria aperta, soprattutto in primavera e in estate, in uno dei luoghi più suggestivi della costa settentrionale dell’isola. Certo, lo ammetto, piacerebbe anche a me, ogni tanto, fare un tuffo prima di proseguire il giro. Ovviamente non è possibile e allora mi accontento dei ringraziamenti dei clienti, sempre molto sentiti e altrettanto graditi.”

Condividi l'articolo