Troupe delle Iene aggredita a Budoni, il racconto dell’inviato della trasmissione Roma: “Gesto assurdo”

La troupe aggredita ieri mentre intervistava la neo senatrice Bogo.

“Un gesto incomprensibile. Non riesco a ancora a crederci. Sono ancora un po’ scosso, devo dirtelo”. Dall’altro capo del telefono c’è la Iena Filippo Roma, la faccia d’angelo del programma d’inchiesta giornalistica di Italia1. Ma soprattutto l’autore del servizio sui rimborsi sospetti ad alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle. Ieri mattina, era a Budoni insieme al suo cameraman, Fabrizio Arioli, per raccogliere alcuni elementi su una nuova inchiesta che sta seguendo. “Su cosa sto lavorando me lo chiedete sempre tutti , ma lo sapete che non posso dirlo”, stoppa al volo qualsiasi curiosità.

LEGGI ANCHE TROUPE DELLE IENE AGGREDITA: INTERVISTAVA LA SENATRICE DEI M5S BOGO

All’uscita del Comune di Budoni vede la neo senatrice del M5S Maria Vittoria Bogo Deledda. A lei, con il cameraman, si avvicina per rivolgerle alcune domande. “Non ho capito cosa sia successo, in quel momento. La senatrice stava rispondendo bene, non dava segno di malessere alle mie domande”, racconta la Iena.

Ma poi improvvisamente è arrivato un uomo, che mi hanno detto essere il marito della senatrice, che ha spintonato il mio cameraman. Arioli lo conosci, non è esattamente piccolo. Ma quest’uomo è riuscito a farlo cadere. Poi lei e il marito sono scappati in macchina”.

Come sta il cameraman? “No, vabbè, abbiamo visto di peggio insieme. La telecamera si è danneggiata, funziona, ma si è rotta. Non sono riuscito a capire il gesto e nemmeno il movito dell’aggressione. Sono ancora un po’ scosso”. La troupe della Iene ripartirà oggi per Roma.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura