Allerta vento in Gallura: danni e traghetti fermi

vento

Il vento forte dovrebbe soffiare fino a giovedì.

Il vento di questi giorni continua a mettere sotto pressione tutta la Gallura. Da Santa Teresa fino a San Teodoro i disagi non hanno risparmiato nessuno e i Vigili del Fuoco hanno dovuto fare gli straordinari.

Il collegamento tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio è stato interrotto a causa del mare in burrasca e la direzione marittima ne prevede il ripristino solo quando le condizioni meteo saranno migliorate e il vento sarà calato.

Sulla statale 125, all’altezza di Monte Petrosu (San Teodoro), invece, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire più volte per liberare il tracciato da alberi e pali della luce divelti dal vento.

Disagi anche ad Arzachena dove nella nottata le strade del paese, sempre a causa dei forti venti, erano invase da centinaia di buste della mondezza contenenti plastica. Il fatto che quello di ieri sera fosse il primo ritiro (della plastica) dal giorno di Natale, ha fatto sì che la quantità di rifiuti riversata sulle strade fosse così ingente.

A Telti un mini tornado ha danneggiato il tetto del Centro di aggregazione sociale e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per evitare che la situazione peggiorasse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura