Abbanoa, lavori in Costa Smeralda in vista dell’estate: possibili disagi dell’acqua

Lavori di Abbanoa ad Arzachena.

In vista dell’estate, quando si registrano aumenti esponenziali dei consumi, Abbanoa sta portando avanti una serie di interventi di efficientamento e manutenzione straordinaria degli impianti del sistema idrico al servizio del territorio del Comune di Arzachena.

Nelle scorse settimane sono stati eseguiti interventi nei serbatoi del Pevero e di Baja Sardinia. Lunedì prossimo, invece, i tecnici di Abbanoa saranno al lavoro nel serbatoio di Cumitoni: tra le 8 e le 14 potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione nella zona servita.

Martedì un intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il sollevamento idrico di Liscia di Vacca che comporterà l’interruzione del flusso idrico dal partitore di Petra Bianca. Sono previsti cali di pressione tra le 8 e mezzogiorno nelle località di Abbiadori, Capriccioli, Cala di Volpe, Monte Tundi, Muntjeddu, Pantoggia, Romazzino, Porto Cervo, Miata e Pitrizza. Tra le 10 e le 18 i cali di pressione riguarderanno, invece, Liscia di Vacca, Cala Granu, Capo Ferro, Porto Cervo Marina e Cala Romantica.

L’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero essere terminati in anticipo. Al termine dell’intervento nel serbatoio le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’erogazione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura