Rivoluzione in Comune, si dimette la Filigheddu: assessore chiave di Ragnedda

Le dimissioni dell’assessore Filigheddu.

Si è dimessa l’assessore al Turismo del comune di Arzachena Stefania Filigheddu. Lo ha comunicato questa mattina con una nota. Le dimissioni, sono dovute ai crescenti impegni lavorativi dell’assessore. Da alcune settimane, si legge nella nota “mi impediscono di dedicare alla vita amministrativa il tempo e la dedizione necessari per portare avanti, con serietà e costanza, i progetti del mandato”.

Per svolgere il ruolo di consigliere e di assessore, prosegue la Filigheddu, è necessario presiedere alle riunioni ed agli incontri in cui si assumono gli impegni e le decisioni che influiscono sull’amministrazione e sullo sviluppo del territorio. “Non è sufficiente avere un titolo ed occupare una poltrona, occorre essere parte attiva della vita amministrativa, per poter offrire un contributo concreto e contestualmente essere responsabili delle scelte”, afferma.

Stefania Filigheddu era un’assessore chiave della giunta Ragnedda. Lascia l’incarico, ma conferma la propria disponibilità verso l’amministrazione e verso tutto il gruppo di maggioranza.

In questi otto mesi, nell’ambito delle deleghe di sua competenza, ha contribuito a tracciare un importante percorso a favore dello sviluppo turistico del territorio arzachenese.

Forte il suo impegno per avviare una positiva fase di dialogo e condivisione con gli operatori turistici, con gli imprenditori agricoli e gli artigiani. Nel corso del suo mandato si è lavorato per l’istituzione del marchio De.Co, Denominazione Comunale.

Si sono, inoltre, gettate le basi creazione della DMO comunale, la struttura di coordinamento per la promozione e la commercializzazione di Arzachena come meta turistica destagionalizzata.

“Mi scuso con chi resterà deluso dalla mia scelta – conclude Stefania Filigheddu – ma per onestà e rispetto verso il ruolo istituzionale, ritengo di dover fare un passo indietro, non potendo più garantire la dedizione e l’impegno che tale ruolo richiede.”

(Visited 1.887 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!