Il gran finale dell’Arzachena Summer festival: le serate

Le serate finali.

Arzachena Summer Festival si avvia al finale di questa prima edizione in compagnia di artisti e partner di spicco del panorama musicale sardo e nazionale. Dal lancio lo scorso 17 giugno, il format promosso dal delegato alla Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino, ha da poco accolto la speciale performance di Time in Jazz al nuraghe Albucciu, festival del folclore ed enogastronomici, e i fuochi d’artificio di Ferragosto.

Da questa settimana, invece, tornano gli Incontri d’autore,la grande musica con Aspettando Isole che parlano e la novità dell’estate:Il festival dello sport a bordo spiaggia. “L’ultima parte del programma include eventi che fanno parte integrante del mondo dei festival isolani, un’occasione per fare rete con i paesi limitrofi attraverso iniziative piene di vita, di voglia di fare e che rispondono sempre più al bisogno della gente di incontrarsi e di vivere la vacanza attivamente – spiega Geromino -. Oltre ai circuiti consolidati, come il Time in Jazz firmato da Paolo Fresu che nella sua prima tappa ad Arzachena ha accolto circa 300 persone, abbiamo ospitato e ospiteremo progetti ineditie caratterizzati dalla ricerca artistica”.

Giovedì 23 agosto, alle 22.00, in piazza Risorgimento ci sarà Marino Bartoletti. Insieme al moderatore Vincenzo Frigo, il giornalista sportivo presenta il libro Bar Toletti: Così ho sfidato Facebook. Sabato 25 e domenica 26 agosto, in riva al mare di Cannigione va in scena il Festival dello Sport: un evento allestito al parco Riva Azzurra che già riceve consensi dal pubblico amante di uno stile di vita sano, attivo e pronto a cimentarsi in discipline come Capoeira, Zumba, Pole dance, Hula hoop, ginnastica ritmica, mountain bike, Pilates insieme a istruttori qualificati e al ritmo dei dj set di tendenza.

Il 31 agosto, l’evento ideato da Paolo e Nanni Angeli apre il festival Isole che parlano ad Arzachena con concerti e degustazioni in Aspettando Isole che Parlano. L’anteprima ha come protagonista Andrea Pastorino che reinterpreta al clarinetto il suo ultimo lavoro discografico Suite for Modigliani, alle 18.30, alla tomba dei giganti di CodduEcchju. In serata, alle 21.30,è il sagrato della chiesa di Santa Lucia a ospitare il concerto del trio franceseBaa Box con Leila Martial, una tra le vocalist del Jazz più interessanti del panorama europeo che combina musica di improvvisazione con il rock sperimentale.

Sempre il 31 agosto, i Madonnari colorano il centro storico con 4 opere realizzate dal vivo. Il 7 settembre, alle 21.30, il concerto della Karalis Brass chiude a Cannigione la prima edizione di Arzachena Summer Festival.

(Visited 363 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!