Cimiteri, parte il piano degli interventi. Dopo Arzachena anche Santa Teresina e Cannigione

I lavori nei cimiteri comunali.

Il Comune scende in campo contro l’emergenza cimiteri. E non solo in quello principale ad Arzachena, ma anche in quelli di Santa Teresina e Cannigione. Da anni si registra, infatti, una costante carenza di loculi nel territorio. Tanto che si è stati costretti spesso a seppellire alcuni defunti nelle tombe familiari. Ma adesso, l’amministrazione comunale targata Roberto Ragnedda, ha deciso di dare un’accelerata alla risoluzione del problema.

Con uno stanziamento di 402mila euro, di cui 100mila provenienti dai fondi regionali, sono partiti i lavori nel camposanto di Arzachena. Saranno realizzati così due blocchi da 76 loculi ciascuno e 15 basi per la costruzione di nuove tombe di famiglia. I lavori dovrebbero già essere completati entro fine anno.

Poi si procederà alla manutenzione delle parti vecchie: a bilancio sono già stati iscritti 160mila euro allo scopo. E si sta decidendo anche l’intervento da fare sul cimitero di Cannigione, mentre per quello di Santa Teresina servirà aspettare un nuovo finanziamento della Regione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura