Le meraviglie di Arzachena all’aeroporto Costa Smeralda

Le suggestive immagini di Arzachena.

I meravigliosi scenari turistici del comune di Arzachena arrivano nell’aeroporto Costa Smeralda a Olbia. Infatti, il Comune ha deciso di investire sul marketing turistico attirando con le suggestive foto di Marcello Chiodino i passeggeri in transito nell’aeroporto.

La collaborazione tra la società di gestione dello scalo Geasar e le immagini Marcello Chiodino di Arzachena sta avendo grande successo. Il fotografo ha firmato gli scatti scelti per la realizzazione del materiale promozionale che identifica il marchio Arzachena Turismo.

Oggi l’amministrazione comunale punta nel settore turistico cercando di offrire al turista un prodotto ad hoc. Il processo di globalizzazione spinge così ogni luogo turistico a costruirsi un’identità forte e riconoscibile all’interno dell’immaginario collettivo. 

Il posizionamento di questi pannelli all’interno e all’esterno dello scalo, dal carrello centrale del ritiro bagagli al terminal per il noleggio auto, rappresentano le bellezze naturalistiche e il patrimonio storico distribuito nel territorio arzachenese.

Il turista oggi è molto più preparato e informato, è più esigente e attento ai dettagli, subito pronto alla critica o alla lode e a lasciare recensioni negative o positive a seconda del trattamento ricevuto.

Ciò che un tempo si poteva applicare in massa a tutti i turisti, oggi richiede personalizzazione della esperienza e una maggiore attenzione alla qualità della proposta, anche e soprattutto in termini di contenuto. Ed è proprio questo che l’amministrazione comunale sta dando al turista.

(Visited 2.364 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!