A Porto Cervo arriva lo spettacolo “Inside Hamlet”

Appuntamento per venerdì 23 agosto.

Nell’ambito degli Eventi “Estate 2019 Consorzio Costa Smeralda”,
venerdì 23 Agosto alle ore 22 presso la Piazza della Marina di Porto Cervo, si terrà il recital “Inside Hamlet” a cura della Compagnia Stabile di Milano. “Inside Hamlet” è un recital sul capolavoro shakespeariano che indaga sul percorso interiore di Amleto attraverso i suoi famosi cinque monologhi e che conduce lo spettatore lungo i punti salienti della narrazione dell’opera.

Al violino il Maestro Lorenzo Rovati, voce di Marco Alberghini che è anche l’autore del testo. Compagnia Stabile di Milano è una compagnia teatrale fondata nel 2006 da Marco Alberghini. Il nucleo artistico cui la Compagnia fa riferimento è composto da attrici e attori che hanno lavorato per i più importanti teatri e con i più noti artisti italiani.

Marco Alberghini si forma artisticamente alla Bottega Teatrale di Piero Mazzarella, suo Maestro, con il quale ha una lunga collaborazione artistica che li vede lavorare insieme nei grandi allestimenti del teatro dialettale milanese. Nel 2006 fonda la Compagnia Stabile di Milano. Nella sua carriera è stato diretto e ha lavorato, fra gli altri, con: Piero Mazzarella, Gabriele Ferzetti, Barbara Enrichi, Mamadou Dioume, Giulio Cavalli, Rino Silveri, Tonino Pulci, Silvano Piccardi, Marco Rampoldi, Antonello Capodici. Ha curato la regia di numerosi spettacoli. Protagonista di diversi cortometraggi, speaker, ha partecipato anche ad alcune fiction televisive.

(Visited 1.758 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!